Da qualche giorno in maniera graduale iniziano ad essere pubblicate le Graduatorie Provvisorie di Istituto del Personale ATA della 3 Fascia, come prevede la normativa coloro che hanno partecipato al bando e sono inseriti nelle suddette graduatorie possono fare ricorso per punteggio errato o sbagliato.
Di seguito abbiamo raccolto in 6 punti quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione per tutti coloro che intendono fare ricorso, ricordiamo che la presentazione del ricorso può essere fatta entro e non oltre i 10 giorni dalla pubblicazione della Graduatoria dove si è inclusi.
- I reclami si presentano entro 10 giorni dalla pubblicazione all’albo delle scuole delle provvisorie nella provincia interessata (la data è unica per tutte le scuole di quella provincia)
- I reclami si presentano alla scuola capofila: quella alla quale avete iviato/consegnato la domanda.
- I punteggi assegnati sono visibili sia sui siti delle scuole che su istanze online (altri servizi/graduatorie d’istituto personale ata): il punteggio è lo stesso in tutte e 30 le scuole, essendo quello assegnato dalla scuola capofila.
- Prima affermare “mi hanno sbagliato il punteggio”, è utile perdere quelche minuto per controllare quello che avete dichiarato (sulla copia della domanda) e calcolate il punteggio che dovreste avere utilizzando le tabelle di valutazione allegate al decreto. Se volete potete utilizzare quelle messe a disposizione dalla FLC CGIL che sono divise per profilo e che trovate qui: www.flcgil.it/@3936983
- Non tutti i titoli dichiarati sono valutabili allo stesso modo per i vari profili.
- Ricordate che il punteggio per i titoli informatici è stato ridotto anche per chi li aveva già dichiarati la volta precedente.