Immissioni in Ruolo 2018: 35Mila Posti nella Primaria, Secondaria I Grado

Nelle ultime settimane si sono concluse le operazioni dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra/ruolo dei docenti in tutta italia, in seguito alla conclusione delle suddette operazioni è possibile avere maggiori informazioni sul numero dei posti liberi per le immissioni in ruolo relative all’anno scolastico  2018 2019.

Immissioni in Ruolo 2018, i tempi

Entro fine del mese di luglio 2018 il Ministero dell’Istruzione dovrebbe inviare i contingenti e pubblicare il decreto con le istruzioni operative a tutti gli Uffici Scolastici regionali.

Terminata questa fase, salvo complicazioni, per gli inizio di Agosto 2018 partiranno le immissioni in ruolo per il nuovo anno scolastico che a breve inizierà, cosi facendo si garantirà la presa di servizio nella sede assegnata gia dal 1° settembre 2018.

Anche per i docenti neoimmessi in ruolo, come già per i colleghi di ruolo che hanno ottenuto il trasferimento, l’assegnazione da ambito a scuola avverrà sulla base dei punteggi.

Immissioni in Ruolo 2018, posti liberi dopo i trasferimenti

Pubblicati i trasferimenti, la FLC CGIL elabora una scheda con i posti liberi, su posto comune e sostegno, utili per le immissioni in ruolo.

Naturalmente non è detto che tutti andranno al ruolo, il MEF non ha ancora autorizzato il contingente. Le immissioni in ruolo avverranno al 50% da GaE e 50% graduatoria di merito del concorso 2016, ed eventualmente alla graduatoria di merito del concorso 2018.

Eventuali posti ancora liberi potranno essere utilizzati per le supplenze.

Di seguito mettiamo a disposizione l’elenco dei posti liberi dopo le operazioni di mobilità divisi per grado di istruzione:

  • http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-dell-infanzia-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2018-2019.flc
  • https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/06/primaria-immissiomi-e-incarichi.pdf
  • http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-secondaria-di-primo-grado-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2018-2019.flc

Leave a Reply