NoiPa Cedolino e Stipendio – Tra il personale della scuola c’è una categoria che attende ancora gli stipendi arretrati che non sono stati ancora pagati dalla piattaforma NoiPa, stiamo parlando dei docenti che hanno svolto supplenze brevi o saltuarie.
Ricordiamo che due mesi fa (28 maggio) sono stati erogati alcuni stipendi arretrati grazie ad una emissione speciale, quelli del 2016 e del 2017 ed alcuni dei primi mesi del 2018 in un’unica soluzione al personale docente con contratto di lavoro a tempo indeterminato, l’emissione speciale ha poi interessato anche il personale supplente con contratto al 30 giugno o 31 agosto nell’anno scolastico di riferimento.
Durante l’emissione speciale la piattaforma NoiPa aveva avvisato i docenti in attesa di ricevere gli arretrati che l’accreditamento degli arretrati derivanti dall’applicazione del CCNL relativi al triennio 2016/2018 per il personale supplente breve e saltuario, sarebbe avvuto con apposita emissione in un momento successivo.
Purtroppo ad oggi non sia hanno notizie positive in tal senso, e non è dato ancora sapere se l’accredito degli stipendi arretrati avverrà con il cedolino di Luglio 2018 o nei mesi che seguiranno.