Il bullismo sembra ormai essersi impossessato delle scuole dove sembrano registrarsi il maggior numero di casi di bambini vittime di bullismo. Come è possibile che bambini possano diventare carnefici di altri bambini?
A volte a bullizzare sono ragazzi con problemi familiari, o anche ragazzini che godono di fama di “bravo” ragazzo che non ha problemi a studiare, un ragazzino di buona famiglia, insomma insospettabile. Eppure siamo nel 2018 e certi casi di violenza non dovrebbero più esistere ma la storia si ripete spesso, come nel caso di una ragazzina disabile bullizzata innanzi a insegnanti e compagni.
Nonostante la ragazzina sia affetta da menomazione fisica, i suoi compagni di classe non hanno avuto pietà e così hanno iniziato dapprima ad insultarla per il suo taglio di capelli che secondo loro dimostrava le sue inclinazioni sessuali e poi hanno avuto l’idea di mostrare tutto sul web con foto e dirette video che hanno fatto solo che aumentare il disagio e la chiusura della ragazzina bullizzata.
I genitori della ragazzina subito hanno fatto presente i fatti alla preside della scuola che però si è mossa tardi chiedendo una mediazione, i genitori amareggiati, accusano la scuola per esser rimasta inerme a tale situazione e innanzi al mancato termine dell’anno scolastico della ragazzina che dopo un episodio di malessere molto grave si è vista impossibilitata a concludere l’anno scolastico.