In molte province italiane la pubblicazione delle Graduatorie ATA di 3 Fascia (Provvisorie) sta subendo notevoli ritardi, per i quali è slittata anche la pubblicazione degli elenchi definitivi prevista per il 9 Luglio 2018, gli Uffici Scolastici stessi avvertono di errori se le graduatorie sono già prodotte o rinviano l’elaborazione delle stesse.
Gli errori che gli uffici scolastici stanno segnalando non sono sempre gli stessi, in alcune province il rinvio delle graduatorie riguarda solo quelle degli assistenti tecnici, mentre in altre province gli errori segnalati riguardano anche altre areee, nel frattempo il Gestore del sistema informativo ha comunicato che le graduatorie dovranno essere riprenotate dopo la conclusione delle attività di prima elaborazione per tutti gli uffici e che al momento non è disponibile, pertanto, la predetta prenotazione.
Altre segnalazioni arrivano dagli utenti stessi i quali lamentano difficolta nell’accedere alla piattaforma Istanze OnLine per la consultazione delle stesse graduatorie, suggeriamo in alternativa di consultare sempre gli avvisi degli Uffici Scolastici e i siti delle scuole scelte con il modello D presentato entro il 13 aprile.
Ricordiamo inoltre che gli aspiranti che non hanno presentato il modello D compariranno esclusivamente nelle graduatorie della scuola in cui è stata presentata la domanda cartacea entro il 30 ottobre 2017.
Di seguito mettiamo a disposizione l’elenco delle province con graduatorie sospese o rinviate aggiornato al 12 Luglio 2018:
- Agrigento
- Avellino
- Brindisi
- Cagliari
- Chieti e Pescara
- Foggia
- L’Aquila
- lecco
- Lodi
- Modena
- Novara
- Nuoro
- Palermo
- Ravenna
- Reggio Emilia
- Rovigo
- Salerno
- Siena
- Udine
- Venezia
- Verbania
ARTICOLI CORRELATI:
- Graduatorie Personale ATA: punteggio informatico dimezzato
- Graduatorie ATA III fascia definitive potrebbero slittare, ultime news
- Graduatorie ATA 3 fascia, come funzionano? Guida Completa
- Ricorso Graduatorie ATA 3 Fascia, procedura e cose da sapere