Anche per il mese di Agosto sono previsti rimborsi fiscali insieme al cedolino e stipendio ordinario, NoiPa ha fatto sapere che per coloro che non hanno ricevuto il conguaglio fiscale Irpef nel mese di Luglio lo riceverà con il cedolino di Agosto 2018, va ricordato che il rimborso fiscale non viene effettuato dalla piattaforma NoiPa ma direttamente dall’Agenzia delle Entrate che ha il compito di verificare le dichirazioni fatte dai contribuenti e di emettere i rimborsi fiscali.
NoiPa Agosto 2018: Date Accredito Stipendio e Cedolino
Per quanto riguarda le date di accredito dello stipendio per il mese di Agosto 2018 vediamo di seguito quali sono le date:
- 18 Agosto: Emissioni Speciali
- 23 Agosto: Esigibilità dello Stipendio
- 26 Agosto: Emissioni Speciali
Vediamo invece come vengono gestiti i rimborsi Irpef:
- NoiPa Cedolino Luglio 2018: il conguaglio irpef per i rimborsi inferiori a 4.000 euro vengono accreditati nel mese di luglio
- NoiPa Cedolino Luglio 2018: il conguaglio puà essere effettuato nel mese di agosto nel caso al contribuente spetti un rimborso irpef superiore ai 4.000 euro
Consultazione ordini di pagamento
All’interno della funzione Consultazione ordini di pagamento è possibile invece visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.
Così per la mensilità di agosto anche i docenti a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto visualizzano l ‘importo della rata ordinaria . Qualcuno troverà anche un secondo cedolino con la scritta Emissione competenze accessorie , cioè il pagamento degli incarichi svolti nell’a.s. 2017/18 e retribuiti con il fondo di istituto.
N.B. E’ possibile che i dati non siano stati caricati per tutti, per cui se non si visualizza nulla non c’è motivo per cui preoccuparsi, dal momento che il self service è comunque una piattaforma per i docenti con contratto di supplenza breve.