Vaccini e Scuola: ecco le ultime notizie e novità

Torniamo ancora a parlare dei vaccini dopo il recente caso di falsificazione certificazione vaccini da parte di una mamma no vax. FLC CGIL, CISL FSUR e UIL Scuola RUA con un comunicato unitario del 14 agosto chiedono certezze e chiarimenti in merito alla questione vaccini, in quanto tale confusione creatasi in questi giorni è inaccettabile per le famiglie e per le scuole che a breve si ritroveranno ad affrontare l’inizio del nuovo anno scolastico.

Sembra quasi che il tema delle vaccinazioni sia diventato oggetto di strumentalizzazione e di polemica affermano i sindacati, inoltre aggiungono che deve esserci il rispetto del diritto allo studio e non sottovalutare la buona gestione delle soluzioni senza versare il carico della questione sulle scuole.

Indispensabile un’organizzazione a disposizione delle scuole e delle famiglie che pone responsabilità a carico dei D.s e delle segreterie delle scuole con informazione idonea e completa utilizzata per fornire informazione sindacale a 360gradi, affermano le OO.SS.

Leave a Reply