Una tragedia sfiorata quella successa ad Aprilia qualche giorno fa dove il soffitto della scuola primaria di Campoleone è crollato schiantandosi sui banchi e sulle sedie presenti nell’aula che fortunatamente era vuota, poichè l’anno scolastico non è ancora iniziato e per questo non ci sono stati ne feriti ne morti.
Come si evince dalle immagini i pannelli della controsoffittatura che li doveva contenere sono caduti anche dentro una classe, il tutto è stato scoperto lo scorso sabato da un’operatrice scolastica, come abbiamo specificato la scuola al momento è ancora chiusa ed il personale non è al completo.
L’amministrazione comunale, che da diversi anni, paga l’affitto al proprietario dell’immobile, ha già effettuato un sopralluogo con i vigili del fuoco per capire la reale entità del danno.
Ma è chiaro che il crollo, avvenuto a pochi giorni dall’avvio delle lezioni, fa crescere i timori tra i genitori degli alunni. Per questo l’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, insieme alla dirigente scolastica, sta ragionando sull’opportunità di trasferire “temporaneamente” i 100 bambini della scuola elementari in altri locali, fino a quando i locali non saranno completati i lavori di riparazione.
Fonte: https://www.latinaoggi.eu/news/attualita/66082/crolla-il-controsoffitto-nella-scuola-primaria-una-tragedia-sfiorata