Novità in arrivo per la Carta Prepagata PostePay Evolution, Poste Italiane in queste settimane ha provveduto ad inviare una lettera raccomandata all’indirizzo di tutti i clienti possessori della PostePay al cui interno vengono comunicate delle novità importanti riguardanti la Carta Prepagata tra cui il cambio di IBAN, nell’articolo andiamo a vedere quali sono tutte le novità e cosa devono fare coloro che hanno uno stipendio accreditato sulla PostePay Evolution.
PostePay Evolution Cambia IBAN cosa fare per chi riceve lo stipendio?
Poste Italiane in queste settimane ha provveduto ad inviare una comunicazione scritta a tutti i possessori di Carta Prepagata PostePay Evolution la carta di Poste Italiane dotata anche di IBAN sulla quale è possibile accreditare anche lo stipendio, all’interno della comunicazione scritta Poste Italiane informa che è stata creata una società ad hoc che si occuperà della gestione delle tante PostePay oggi disponibili, ad oggi le PostePay sono gestite da Poste Italiane Patrimonio BancoPosta SPA mentre la nuova società sarà PostePay SPA.
Con il cambio di società una delle novità più rilevanti per i clienti possessori di PostePay Evolution sarà il cambio dell’IBAN associato alla Carta, la modifica entrerà in vigore a partire dal 1 ottobre 2018, mentre fino al 30 settembre 2018 resta in vigore l’IBAN riportato sulla carta PostePay Evolution, il nuovo IBAN viene riportato all’interno della comunicazione scritta che Poste ha provveduto ad inviare ad ogni possessore della Carta.
Tutti coloro che usano questa carta ed hanno lo stipendio accreditato su di essa dovranno comunicare al proprio datore di lavoro o chi si occupa delle paghe il nuovo IBAN mediante il quale verranno accreditati i futuri stipendi.
Ricordiamo che il cambio dell’IBAN dovrà essere effettuato il 1 ottobre 2018 e non prima, tutti i bonifici in entrata fino al 30 settembre dovranno essere effettuati con l’IBAN riportato sulla carta mentre a paritre dal 1 ottobre dovrà essere comunicato il nuovo IBAN.
Bonifici e PostaGiro
Poste Italiane fa sapere che nonostante il nuovo IBAN della carta postepay sarà attivo a partire dal 1 ottobre 2018 al fine di garantire la fruizione dei servizi gia attivi sulla carta senza interruzione, i Bonifici Sepa e i Posta Giro in entrata saranno automaticamente reindirizzati sulle nuove coordinate, per un periodo non inferiore ai 12 mesi dalla data del 1 ottobre 2018.
Mentre per quanto riguarda i nuovi mandati di addebito diretto SEPA (es. domiciliazione bollette della luce, del gas, e del telefono) si dovrà comunicare il nuovo IBAN.