Dopo la chiusura di molte scuole nel sud italia la scorsa settimana arriva una nuova allerta meteo che questa volta interessa il Nord Italia, alcuni sindaci di diverse città hanno emanato delle ordinanze per la chisura di molte scuole per la giornata di Giovedi 11 Ottobre 2018, di seguito vediamo quali sono le regioni, i comuni e le città interessati dal Maltempo.
Scuole Chiuse per Allerta Meteo 11 Ottobre Elenco Comuni, Regioni e Città
Secondo la protezione civile e secondo le ultime previsioni meteo l’italia starebbe per essere investita da un’altra andata di maltempo che ha già causato molti danni all’estero, la perturbazione secondo le ultime proiezioni meteo dovrebbe investire alcune regioni del nord come la liguria e il piemonte ed alcune del centro come la Sardegna dove già si registrano i primi danni dovuti ad allagamenti da forti piogge.
Molti sindaci per evitare problemi e per garantire la sicurezza dei cittadini hanno diramato delle ordinanze di chiusura delle scuole per la giornata di Giovedi 11 Ottobre 2018, ecco le regioni e le città interessate:
Scuole Chiuse Giovedi 11 Ottobre a Imperia (Liguria) (tutte le scuole di ogni ordine e grado)
- IMPERIA
- VENTIMIGLIA
- AIROLE
- APRICALE
- BORDIGHERA
- CAMPOROSSO
- CIPRESSA
- COLCEACQUA
- OSPEDALETTI
- PIGNA
- RIVA LIGURE
- SANREMO
- TAGGIA
- VALLECROSIA
Scuole Chiuse Giovedi 11 Ottobre a Savona e Provincia (Liguria) (tutte le scuole di ogni ordine e grado)
- SAVONA
- ALASSIO
- ALBISSOLA MARINA
- ALTARE
- ANDORA
- BERSEGGI
- BORGHETTO
- BOISSANO
- CALIZZANO
- CARCARE
- CERIALE
- CASANOVA LERRONE
- CISANO SUL NEVA
- DEGO
- LOANO
- ORTOVERO
- PIETRA LIGURE
- TOIRANO
- TOVO S.G.
- VADO LIGURE
- VARAZZE
- ZUCCARELLO
L’allerta meteo in Liguria, lo ricordiamo, sarà gialla dalle ore 18 di oggi, mercoledì 10 ottobre, sino alla mezzanotte. Dalla mezzanotte alle ore 18 di domani, giovedì 11 ottobre, passerà ad arancione, per poi tornare a gialla sino alle ore 20.
Per la regione Sardegna già nella giornata di oggi Mercoledi 10 Ottobre sono rimaste chiuse le scuole di molti comuni, ecco quali:
- San Vito
- Muravera
- Castiadas
- Silius,
- Escalaplano
- San Nicolò Gerrei
- Ogliastra
- Baronia
- Siniscola
- Orosei
A quanto pare l’allerta meteo dovrebbe durare fino a venerdì 12 ottobre 2018 e quindi anche le scuole non dovrebbero riaprire fino a quel giorno. Per averne notizia certa bisogna aspettare però le ordinanze dei vari Sindaci che valuteranno le allerte della Protezione Civile.