Per uno studente che decide di iscriversi ad una Facoltà fuori città non è molto semplice trovare subito un appartamento che rispecchi le sue aspettative, sia dal punto di vista strutturale che economico e spesso si corre ai ripari almeno dal punto di vista economico cercando qualcuno che possa condividere l’appartamento.
Uno studente fuori sede che vuol cercare un coinquilino per condividere le spese ha enormi difficoltà, innanzitutto perché non è semplice cominciare una convivenza con persone che non si conoscono e che hanno caratteri a volte non concordanti, e allora come fare?
L’impresa di trovar il giusto coinquilino non è semplice, ma non è impossibile, in quanto è stata studiata un’applicazione che piò risolvere tale problema.
Badi, questo è il nome dell’app per coinquilini, adatta non solo a studenti fuori sede ma anche a chi lavora fuori città. Grazie all’app Badi che è utilizza un meccanismo simile a quello che governa l’app di dating Tinder grazie all’algoritmo studiato acquisisce ogni informazioni utile all’utente per fargli trovare la persona giusta con cui iniziare una convivenza, semplicemente confrontando i gusti di un coinquilino con quelli della potenziale new entry.
Nel caso di risposta positiva alla combinazione di preferenze l’app consente anche di poter scambiare messaggi in conversazione privata con la persona interessata alla casa e potranno inoltre essere segnalati coloro che non utilizzeranno nel modo opportuno l’applicazione.