Sciopero Scuola 26 Ottobre 2018 – Con la nota del 10 ottobre 2018 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica ha comunicato giornata di sciopero prevista per il 26 ottobre 2018, sciopero che interesserà tutti i settori pubblici e privati.
Le Associazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT e SLAI COBAS proclamano sciopero per il giorno 26 ottobre coinvolgendo settori pubblici e privati, si tratta di uno sciopero generale che coinvolgerà anche scuola, università e ricerca e le categorie di lavoro privato e cooperativo proclamato dall’Associazione sindacale USI.
Lo sciopero seguirà però le normative in merito con particolare attenzione alle scuole in quanto le suddette devono comunicare lo sciopero alle famiglie e agli alunni.
Gli istituti scolastici inoltre attraverso SIDI devono informare il personale delle seguenti notizie relative a: numero dei lavoratori dipendenti in servizio; l’ammontare delle retribuzioni trattenute; numero dei dipendenti aderenti allo sciopero anche se negativo; il numero dei dipendenti assenti per altri motivi.