Concorsi Sanità 2018-2019 – La figura professionale dell’Operatore Socio Sanitario è sempre più ricercata, in quanto può svolgere la sua attività in tantissime strutture del nostro territorio, oltre che a svolgere provatamente le prestazioni. Le assunzioni per gli Operatori Socio Sanitari sono sempre tante, ma oggi vi segnaliamo il concorso relativo alla regione Piemonte, in quanto la Giunta regionale ha approvato un piano straordinario per assumere 1.400 risorse tra infermieri, medici e Operatori Socio Sanitari.
Dopo il calo drastico dei limiti assunzioni è stato ideato per incrementare il personale sanitario per sostituire il personale andato ormai in pensione. Le nuove risorse saranno inserite in un piano assunzioni che inizierà a dicembre 2018 e si concluderà nel 2020 in odo da aumentare il numero dei dipendenti in servizio.
Concorsi Sanità: Bando per 1400 tra Infermieri, OSS e Medici
I direttori generali delle aziende sanitarie del Piemonte in programma assunzioni che porteranno alla fine del 2018 il numero del personale impiegato nella sanità regionale a raggiungere le 54.033 unità, tanto che si arriverà nel 2020 fino a 55.300 unità.
I profili ricercati per i prossimi concorsi sono:
- medici,
- infermieri
- OSS.
Come candidarsi
Gli interessati ai nuovi inserimenti presso le aziende ospedaliere Piemontesi però dovranno attendere ancora un po’, in quanto il concorso non è stato ancora pubblicato, ma a breve vi aggiorneremo con ulteriori notizie in merito.