Altro che bullismo in classe, qui siamo arrivati davvero all’incredibile con un episodio accaduto in Calabria, si tratta del caso di un’insegnante aggredita da degli studenti.
L’educazione che prima si riceveva a casa sembra che ormai sia svanita, lasciando spazio a ignoranza e diseducazione dei propri figli da parte dei genitori e tali comportamenti hanno il loro riscontro negativo quando taluni alunni vengono a contatto con persone adulte alla quale dovrebbero portare rispetto e non mostrando solo il lato più aggressivo di essi stessi.
La deputata e leader di Forza Italia Giovani Annagrazia Calabria in merito all’episodio di aggressione di una docente da parte di alunni avvenuta in Calabria replica commentando che “Quello che è successo in una scuola di Vimercate è sconcertante ed è emblematico di una crisi alla quale è necessario rispondere anche rafforzando l’alleanza educativa tra scuola e famiglia”.
La deputata Giovani Annagrazia sottolinea poi che sebbene la scuola non può sostituirsi nel ruolo educativo dei genitori degli studenti è necessaria una collaborazione tra scuola e famiglie facendo valere valori come il rispetto verso i docenti e rispetto delle regole.