Al via le nuove borse di studio per giovani studenti targate Intercultura, si tratta di borse di studio per giovani all’esterno per l’anno 2019 un’opportunità di studio e apprendimento unica per i giovani studenti che potranno conoscere altre culture, lingue e stati con l’aiuto di una borsa di studio fornita dal progetto Intercultura.
Intercultura è una ONLUS che da molti anni offre borse di studio all’estero per i giovani studenti, quest’anno per il 2019 Intercultura mette a disposizione circa 1500 borse di studio dedicate agli studenti delle scuole secondarie che potranno vivere e studiare all’estero, il programma Intercultura è rivolto agli studenti delle scuole superiori con un’età compresa tra i 14 e i 18 anni.
Le Borse di studio messe a disposizione sono inoltre riservate agli studenti che appartengono a famiglie con reddito annuo lordo complessivo inferiore ai 95.000 euro e che abbiano conseguito buoni risultati scolastici negli ultimi due anni.
Per poter beneficiare delle borse di studio gli studenti dovranno possedere i seguenti requisiti:
- età compresa fra i 15 e i 18 anni;
- provenire da una famiglia con reddito inferiore a quelli indicati ;
- aver avuto un buon curriculum scolastico negli ultimi due anni e dimostrare buona motivazione nello studio.T
Tutti i candidati verranno sottoposti a prove selettive presso un Centro Intercultura che sono presenti in diverse città italiane, per conoscere la sede più vicina basta visitare il sito ufficiale di Intercultura.
Durante la selezione verrà valutata l’idonietà dei giovani partecipanti ed il loro reale interesse verso questa esperienza, tramite diverse modalità, come incontri con ragazzi che hanno già fatto questa esperienza e colloqui individuali. Ovviamente nella fase di selezione verranno presi in considerazione anche i requisiti del candidato.
Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione online. Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 Novembre 2018.