L’insegnante che si è vista colpita da una sedia in classe ancora aspetta le scuse da parte degli studenti che l’hanno aggredita. Lo scorso 30 ottobre un’insegnante che prestava servizio presso un istituto tecnico della provincia di Monza e Brianza mentre era in classe ha subito violenza dai suoi stessi alunni, alunni capaci di scagliare una sedia addosso alla propria insegnante, senza tener conto delle conseguenze.
L’insegnante si è ritrovata in pronto soccorso accusando forti dolori alla spalla e ad oggi non si è ancora vista recapitare le scuse dei suoi alunni, che al momento si dicono innocenti, e nessuno si fa avanti per confessare la violenza rivolta all’insegnante.
L’insegnante riferisce che nessuno dei ragazzi e nemmeno i loro genitori gli hanno chiesto scusa, e che dopo l’episodio deve fare accertamenti medici, e che si è ritrovata con l’immobilità del braccio e non sa quando si ristabilizzerà per tornare a lavorare.
La Procura dei Minori dopo tale episodio ha deciso di indagare e di ascoltare alcuni genitori e alcuni ragazzi e con probabilità il Miur potrà costituirsi parte civile in caso di processo penale.