Domani Lunedi 3 Dicembre 2018 diverse scuole resteranno chiuse per la mancanza di acqua, sarà quindi un lunedi felice per molti studenti che godranno di un giorno in più di riposo meno felice per i genitori, soprattutto quelli che lavorano che si troveranno i difficoltà per la chiusura delle scuole.
Le scuole interessate dalla chiusura sono quelle dislocate nella provincia di avellino, a Cassano Irpino per una rottura di una conduttura ci sarà mancanza di acqua e per questo molti comuni sono stati invitati a chiudere le scuole in via precauzionale e sono Candida, Manocalzati, Montefalcione, Parolise, San Potito Ultra, Salza Irpina, Sorbo Serpico, Montemiletto, Torre Le Nocelle, Santa Paolina, Pietradefusi, Venticano, Pratola Serra, Prata Principato Ultra, San Mango sul Calore, Lapio e Montefredane.
Al momento i comuni che hanno deciso la chiusura delle scuole sono Grottolella; Montemiletto; Montefredane; Prata di Principato Ultra; Pratola Serra; Salza Irpina.
Al momento non è noto se le scuole resteranno chiuse anche Martedi 4 dicembre, al momento salvo imprevisti la fornitura di acqua dovrebbe essere ripristinata durante il pomeriggio di domani 3 dicembre.