Nuovi Concorsi 2019 – Nuovo concorso per Funzionari indetto dal Comune di Genova. La Direzione Sviluppo Economico, Progetti d’Innovazione Strategica e Statistica del Comune di Genova seleziona 15 Funzionari Servizi Amministrativi – Europrogettisti – categoria D, posizione economica D.1.
L’europrogettista accompagna il Comune nello scrivere un progetto europeo vincente in quanto tale figura è esperta dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione, ed è il professionista vincente per partecipare a opportunità per processi di cambiamento.
Il concorso indetto dal Comune di Genova prevede la selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo pieno e determinato per 12 mesi, con possibilità di rinnovo nei limiti di legge, di 15 Funzionari Servizi Amministrativi Europrogettisti categoria D, posizione economica D.1, che saranno impegnati in competenze organizzative e gestionali, finalizzate alla gestione di progetti complessi a livello internazionale.
Titoli e requisiti
Gli aspiranti Funzionari Servizi Amministrativi Europrogettisti dovranno possedere i titoli e requisiti riportati di seguito per partecipare alle selezioni, inoltre i c.v. presentati saranno visionati da personale addetto alle selezioni che verificheranno la validità degli attestati presentati dai candidati al concorso.
- Età non inferiore ad anni 18;
- essere cittadino italiano ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
- Occorre essere in possesso di uno dei titoli di Laurea riportati di seguito: Giurisprudenza, Scienze dell’economia, finanziaria ed attuariale, Relazioni internazionali, Scienze per la cooperazione allo sviluppo, Studi europei, Servizio sociale e politiche sociali, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Scienze della politica, Sociologia e ricerca sociale, Sociologia, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Lingue straniere per la comunicazione internazionale, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, Scienze economico-aziendali, Finanza, Ingegneria gestionale, Architettura e ingegneria edile, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze statistiche, Scienze filosofiche, Statistica economica.
Come candidarsi
Per presentare la candidatura al concorso per Funzionari Servizi Amministrativi – Europrogettisti cè tempo fino al giorno 17 dicembre 2018 e occorre che la domanda sia presentata esclusivamente in via telematica attraverso il format presente sul portale appositamente dedicato disponibile sul sito del Comune di Genova.