Ancora agitazioni e scioperi nel mondo scuola, prevista infatti per la giornata del 10 dicembre 2018 un altro sciopero del personale ATA e personale docente. Lo sciopero del 10 dicembre che prevede l’interruzione delle lezioni di diversi istituti scolastici e mobiliterà durante la giornata anche il sindacato SAESE che ha indetto lo sciopero.
Coinvolti nello sciopero del 10 dicembre insegnanti e personale ATA a tempo determinato, indeterminato, lavoratori atipici e precari delle scuole di ogni ordine e grado, il tutto è stato annunciato attraverso una comunicazione in tutte le scuole.
Lo sciopero degli insegnanti e del personale ATA sarà comunicato alle famiglie degli studenti in quanto non si assicura lo svolgimento delle lezioni.
Le scuole dovranno comunicare inoltre attraverso il portale SIDI i seguenti dati: numero di lavoratori dipendenti in servizio; ammontare delle retribuzioni dei dipendenti della scuola trattenute; numero di dipendenti che aderiscono aderenti allo sciopero di lunedì 10 dicembre; numero di dipendenti scolastici assenti per altri motivi.
Gli studenti assenti nella giornata del 10 dicembre dovranno esibire comunque la giustificazione dell’assenza firmata da un genitore.