Non passa giorno che non riferiamo episodi di violenza ai danni di docenti della scuola pubblica, oggi non fa eccezione purtroppo, l’ultimo episodio di violenza ai danni degli insegnanti arriva dalla Sicilia precisamente dalla città di Gela dove un padre di un alunno è evaso dagli arresti dimiciliari per aggredire il docente di suo figlio.
Stando alle ricostruzioni dell’accaduto il docente avrebbe prima richiamato l’alunno perchè aveva comportamenti non idonei e disturbava la classe, successivamente visto l’inefficacia dei richiami aveva messo una nota allo studente il quale pretendeva la cancellazione del provvedimento disciplinare.
Dopo qualche ora dall’episodio a scuola si sarebbe presentato il nonno dello studente che chiedeva di parlare con il docente che aveva messo la nota a suo nipote, mentre i due parlvano il padre dell’alunno ha sferrato un pugno nei confronti del docente colpendolo all’occhio destro.
Il padre dello studente è stato tratto in arresto dalla polizia locale non tanto per aver aggredito il docente, ma per essere evaso dagli arresti domiciliari, l’uomo è stato condotto nel carcere di Gela.