Ancora atti di violenza e aggressione nei confronti dei docenti, l’ennesimo episodio si è registrato in una scuola elementare di Milano dove un docente di matematica è stato aggredito con calci e pugni sia dalla madre che dallo zio di un suo alunno, l’episodio si è verificato presso l’istituto comprensivo Sorelle Agazzi.
L’episodio si è verificato durante i colloqui che durante l’anno ci sono tra docenti e genitori degli alunni, se inizialmente tutto sembrava tranquillo dopo poco dall’inizio dei colloqui la situazione è decisamente degenerata a sfuggita di mano, la madre dello studente insieme allo zio hanno prima iniziato a minacciare il docente per poi aggredirlo fisicamente con calci e pugni.
L’ennesimo episodio di violenza nei confronti dei docenti, come riporta Il Messaggero, ha costretto il docente a recarsi in ospedale al Niguarda in codice verde, con qualche trauma e una ferita al volto.
Stando alle prime indigini che i carabinieri stanno conducendo la situazione è in corso di verifica, poichè sembra che il docente aggredito sia stato richiamato in altre occasioni dal dirigente del proprio istituto ma non è chiaro per quale motivo.
Il maestro docente inoltre prima di essere portato via dall’ambulanza pare che avrebbe riferito agli investigatori di essere stato «preso di mira», che è colpa degli insegnanti che ce l’hanno con lui, e del preside che sta per notificargli una nuova lettera di richiamo.
La motivazione – stando sempre alla versione del maestro – sarebbe il suo orientamento sessuale, che non è gradito all’interno dell’istituto. Le indagini, si spera, faranno chiarezza.