In questi giorni ha fatto molto discutere la notizia diffusa dai principali mezzi di stampa circa le condizioni delle mense scolastiche italiane, i Nas nelle scorse settimane hanno effettuato ispezioni a tappeto in moltissime mense scolastiche riscontrando una situazione davvero molto critica, la notizia ha fatto il giro del web e delle televisioni che hanno dato ampio spazio alla notizia nei telegiornali.
Mense scolastiche, Bussetti: situazione intollerabile, responsabili vanno puniti
Sulla questione sono intervenuti anche alcuni Ministri, come quello della salute che ha dichiarato che si tratta di una situazione allucinante e che va risolta nel più breve tempo possibile, la sicurezza e la salute dei bimbi a scuola è un fattore primario.
Anche il Ministro dell’Istruzione Bussetti è intervenuto sulla vicenza delle mense scolastiche, il Ministro Bussetti ha definito la situazione un fatto gravissimo ed i responsabili di questo scempio dovranno essere puniti, il Ministro ha poi lodato il lavoro dei Nas che hanno permesso di portare alla luce questo fenomeno.
I controlli svolti dai Nas hanno esaminato 224 mense scolastiche ed hanno fatto emergere diverse illegalità, come cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti, escrementi, muffe o alimenti di dubbia origine.
Insomma una situazione davvero molto critica, che va risoltà nel più breve tempo possibile poichè con la salute dei bambini non si scherza, i bamini proprio perchè in età di infanzia più esposti rispetto agli adulti che hanno difese immunitarie più forti.