Nuove Assunzioni 2019 in vista tanti posti di lavoro provenienti dalle grandi Aziende che assumono sia Italiane e Straniere che operano nel nostro paese, in questo articolo andremo ad elencare quali sono le più importanti opportunità di lavoro offerte dalle grandi aziende per il corso del 2019
Assunzioni 2019, tutte le Grandi Aziende che Assumono
Come ogni anno le grandi aziende effettuano la pianificazione delle assunzioni in vista del nuovo anno, i programmi assunzionali delle grandi aziende prevedono da centinaia a migliaia di assunzioni che vengono poi ripartite nel tempo, generalmente i piani di nuove assunzioni vengono pianificati per 2-3-4 anni a seconda delle esigenze dell’azienda.
In questo articolo andremo a raccogliere quelle che sono le migliori opportunità di lavoro per il 2019 derivanti appunto dai piani assunzioni delle grandi aziende, come detto si tratta di migliaia posti di lavoro che riguardano quasi tutte le regioni italiane.
Assunzioni 2019 Leroy Merlin 700 Posti
La famosa catena che in italia gestisce negozi per il bricolage e il fai da te ha varato un importante piano di sviluppo che prevede aperture di nuovi negozi e l’assunzione di nuove unità per i negozi che sono già presenti sul territorio italiano.
Il programma di crescita è stato concordato con un apposito protocollo di intesa che prevede l’assunzione di circa 700 nuove unità, come evidenziato si saranno anche nuove aperture come a Campi Bisenzio, Lucca, Massa e Pistoia.
Quello di Campi Bisenzio, in realtà, rappresenterà uno spostamento con ampliamento del punto vendita già operativo all’interno del centro commerciale ‘I Gigli’, e avrà una superficie di 80mila metri quadri. Gli altri 3, invece, avranno una superficie compresa tra i 5mila e gli 8mila metri quadri.
https://www.leroymerlin.it/?gclid=EAIaIQobChMI0dPB_Y-x3wIVweWaCh1Yaw7BEAAYASAAEgJ2c_D_BwE
Assunzioni 2019 Esselunga 900 posti di lavoro
Esselunga è un marchio noto a livello nazionale (ma più diffuso nel centro nord) che opera nella grande distribuzione organizzata del settore alimentare, l’azienda realizzerà un maxi centro distributivo nella provincia bresciana. Si tratta di una iniziativa che porterà occupazione sul territorio, tanto che si prevedono ben 900 assunzioni
La notizia delle nuove assunzioni e dei piani di investimento è stata riportata anche da vari organi di informazione nazionale, tra i progetti da realizzare un nuovo polo logistico dell’azienda GDO che sarà costruito nel bresciano e alla relativa ricaduta occupazionale. Si tratta di un centro logistico di grandi dimensioni, una sorta di cittadella grazie alla quale arriveranno centinaia di nuovi posti di lavoro a Brescia o, meglio, nel comune di Ospitaletto.
https://www.esselungajob.it/content/ejb20/it/homepage/lavora-con-noi/negozio.html
Assunzioni 2019 Ikea: 11Mila posti di lavoro
Chi non conosce IKEA, l’azienda numero 1 al mondo per la vendita di arredamento low cost, in italia la società svedese conta store on ogni grande città Italiana, per i prossimi anni Ikea ha varato un programma di investimenti che prevede anche l’assunzione di circa 11.000 unità per gli anni 2019-2020-2021.
Per rispondere ai bisogni dei nuovi modelli di consumo, Ikea ha in programma di potenziare il settore dei servizi (e-commerce, consegne a domicilio, logistica). Oltre agli investimenti sui canali digitali, il Gruppo svedese conta di aprire, entro il 2020, 30 punti vendita nei centri di varie città.
La scelta di investire nei centri cittadini con l’apertura di nuovi negozi Ikea e sul canale dell’e-commerce fanno parte, come riportano diversi organi di stampa nazionale, di un importante piano biennale di ristrutturazione aziendale che renderà disponibili 11.500 nuovi posti di lavoro nel colosso svedese dell’arredamento low-cost.
https://www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html
Assunzioni 2019 Poste Italiane: 7500 Posti
Anche Poste Italiane ha varato il suo piano di assunzioni, Poste è il primo gruppo Italiano di servizi finanziari e postali e ad oggi conta circa 150.000 dipendenti risultato di fatto l’azienda italiana più grande proprio per numero di dipendenti, Poste Italiane è anche una delle aziende più solide economicamente, sono anni che il bilancio societario segna numeri sempre positivi e questo permette alla società di investire sia in nuove tecnologie e servizi ma anche di ampliare ancora di più il numero dei propri dipendenti.
Per il 2019-2020-2021 Poste Italiane ha varato un programma di assunzioni che prevede l’inserimento di 7500 nuove unità tra stabilizazzioni contrattuali e nuovi inserimenti, le figure ricercate sono Portalettere, Sportellisti, Consulenti Finanziari, Addetto allo Smistamento e altre figure professionali, consigliamo di visitare la sezione di Poste dedicata alla pubblicazione delle offerte di lavoro disposinibile in questa pagina:
https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php
Assunzioni 2019 Enel Energia, 500 Posti
Tra le grandi aziende che operano in italia e che effettueranno assunzioni nel corso del 2019 c’è anche Enel, la prima azienda italiana che produce e fornisce energia a tutto il nostro paese, Enel ha siglato un nuovo patto per l’occupazione con i sindacati che sancisce l’assunzione di ben 500 unità di personale nel prossimo anno.
Alla base delle numerose assunzioni Enel in arrivo, c’è il nuovo accordo siglato con le organizzazioni sindacali che nei mesi scorsi avevano presentato vertenza. L’accordo in questione risponde alle richieste sollevate dai sindacati e contiene una duplice intesa aziendale.
Assunzioni 2019, Vodafone
Durante l’anno Vodafone seleziona personale e offre interessanti opportunità di lavoro sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza. Per i primi sono disponibili, per lo più, ruoli di ingresso, professional o manageriali. Per i secondi, invece, vengono attivati percorsi di formazione e lavoro, o tirocini, che possono rappresentare un canale di inserimento in azienda.
- Enterprise Operation Complex Solutions Senior Specialist – Milano o Bologna;
- IT Transformation Sr Solution Specialist – Milano;
- Senior Product Manager – Milano;
- Digital Solutions Product Manager – Milano;
- IoT Sales Expert – Milano;
- Corporate Sales Account Manager – Milano;
- Pre Sales Specialist – Padova;
- IoT Solution Engineer – Milano;
- Contract Manager – Milano;
- Pre Sales Specialist – Padova;
- Commercial Client Manager – Milano;
- Cloud & Digital Solution Sales Specialist – Bologna;
- Senior HR Talent Acquisition – Milano;
- Financial Accounting Expert – Milano;
- Digital Solution Architect – Milano;
- Marketing Multicultural, Product Manager – Milano;
- IT Business Intelligence Senior Specialist – Milano;
- Online Senior Product Manager – Milano;
- Solution Sales Specialist – varie sedi sul territorio nazionale;
- National Account Manager – Milano.
Assunzioni 2019 Ubi Banca
Nuove assunzioni nel settore bancario in arrivo con Ubi Banca.
Il noto istituto di credito ha siglato un accordo con le Organizzazioni Sindacali che porterà alla copertura di ben 120 posti di lavoro entro il prossimo anno, a fronte di nuove uscite volontarie di personale.
I nuovi inserimenti proseguono la campagna di recruiting che il Gruppo sta portando avanti nell’ambito del Piano Industriale per il prossimo biennio, finalizzata a favorire il ricambio generazionale.
Ecco tutte le informazioni sul piano assunzioni Ubi Banca 2019 e come candidarsi
Assunzioni 2019 Ryanair
Sono stati infatti organizzati Cabin Crew Day, ossia giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.
Ecco tutti i dettagli sul recruiting e come candidarsi.
I Cabin Crew Day sono appuntamenti dedicati al reclutamento degli Assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in numerose città, sia in Italia che all’estero, in collaborazione con Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Durante le giornate si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia
Ryanair, in collaborazione con Crewlink, ha avviato la campagna di recruiting per Assistenti di Volo 2018. Ecco le prossime date in programma in Italia:
- Lazio – Roma, 5 dicembre 2018;
- Puglia – Bari, 6 dicembre 2018;
- Campania – Napoli, 6 dicembre 2018;
- Sicilia – Catania, 12 dicembre 2018;
- Emilia Romagna – Bologna, 13 dicembre 2018;
- Lombardia – Milano e Bergamo, 13 dicembre 2018;
- Lazio – Roma, 3 gennaio 2019;
- Puglia – Bari, 3 gennaio 2019;
- Lombardia – Milano e Bergamo, 11 gennaio 2019;
- Toscana – Pisa, 16 Gennaio 2019;
- Piemonte – Torino, 24 gennaio 2019;
- Abruzzo – Pescara, 30 gennaio 2019.
Lavoro in Ferrero 2019
Pronti a mettervi in gioco? Se avete ottimo inglese e francese e siete curiosi e dinamici allora inviate la vostra candidatura. Ferrero sta aspettando voi.
Ecco un elenco di tutte le posizioni aperte in Ferrero:
Altre offerte di lavoro (Alba):
- Internship – Food Technologist
- Product Workflow Specialist
- Industrial Engineering Manager
- Junior Project Manager Design & Development
- Junior Research Specialist
- Supply Chain Analyst
- Deploy Specialist _ Industiala Packaging
- Deploy specialist industrial packaging
- Legal Internship
- Quality Assurance Manager
- Responsabile di Turno Operativo (Shift Operator)
- tecnologo alimentare di processo
- Maintenance Op Team Responsible – Pozzuolo Martesana, MI
- laureati in ingegneria industriale (meccanico/ meccatronico/elettronico/chimico) con esperienza di 1 anno
- Junior Project manager nutrition – Alba
- Internship Graphic Chain Specialist – Alba
- Junior Brand Manager -Alba
- Hr Information System Analyst – Internship -Alba
http://miuristruzione.it/lavoro/