Momenti di panico in una scuola di Afragola in provincia di Napoli dove i bambini sono stati evaquati dopo la propagazione di un incendio a terzo piano dell’istituto scolastico delle suore di San Giuseppe, al corso Garibaldi di Afragola.
Secondo le dichiarazioni dei protagonisti le prime fiamme si sarebbero propagate dal locale lavanderia del convitto, da li le fiamme si sono propagate per quasi tutto l’istituto pieno di bimbi, ma fortunatamente al momento dello scoppio dell’incendio i bambini erano al primo piano, e non al terzo dove è scoppiato l’incendio, grazie a ciò si sono potuti salvare e nessuno è rimasto ferito.
Sul posto subito sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco che insieme ai carabinieri, agli agenti del commissariato e ai vigili urbani di Afragola dopo molte ore sono riusciti a domane le fiamme non prima che una densa nube visibile da tutto il circondario si levasse in cielo.
Per domane l’incendio i vigili del fuoco hanno impiegato circa 3 ore, al momento stando alle indagini sembra che l’incendio non sia di natura dolosa, sembra infatti che la causa sia un corto circuito in una delle grosse lavatrici che in quel momento erano in funzione.
L’inchiesta che verrà aperta, dovrà anche chiarire se nel convitto che ospita una qualche decina di ragazzini, era stato installato il dispositivo antincendio, e nel caso perché non ha funzionato e anche se l’impianto elettrico è a norma