Da qualche giorno abbiamo ricevuto più di una segnalazione sull’eventuale perdita del Bonus Renzi da 80 Euro per il 2019, in alcuni casi molti indicavano un’eventuale trasformazione dello stesso Bonus in detrazione fiscale di egual valore, nell’articolo cerchiamo di rispondere a questi dubbi e vedere se effettivamente ci sono novità per questo nuovo anno.
Bonus Renzi 80 Euro 2019 si perde o resterà invariato, ecco le novità
Ai tanti lettori che ci hanno contattato via mail chiedendo lumi sul Bonus Renzi da 80 Euro rispondiamo che al momento nulla cambia ne tanto meno viene eliminato o viene trasformato in detrazione fiscale come qualcuno aveva indicato, con tutta probabilità in queste settimane saranno comparsi diversi articoli che erroneamente hanno diffuso questo tipo di informazione.
Il bonus Renzi da 80 euro erogato in busta paga è stato introdotto dall’art. 1 del D.L. n. 66/2014 ed è stato confermato a regime dalla Legge di Stabilità 2015, ma anche per il prosieguo del 2019 tutti i lavoratori che sono in possesso dei requisiti continueranno a percepirlo senza nessuna modifica o riduzione del Bonus.
Andando a leggere infatti la Legge di Bilancio 2019 non è presente nessuna norma o emendamento che di fatto cancella il Bonus o lo modifica, per tanto anche per tutto il 2019 verrà riconosciuto per 12 mensilità per un valore totale di euro 960 annui.