Assunzioni Sanità 2019, 5Mila Posti per Infermieri, OSS e Medici, ecco le novità – Per il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera siciliana sono previste ben 5mila nuove assunzioni di figure professionali quali Infermieri, O.S.S., Tecnici, Amministrativi, Medici e altri profili. Il piano di riordino della rete ospedaliera è stato fortemente voluto e approvato anche grazie ai ministeri dell’Economia e della Salute che in tal modo porteranno ad uno sblocco nuove assunzioni nella Sanità.
Assunzioni Sanità 2019, 5Mila Posti per Infermieri, OSS e Medici, ecco le novità
Le nuove opportunità di inserimento presso il settore sanità si avranno in particolare in Sicilia e andranno a creare una rinascita lavorativa su tutto il territorio, vediamo ora tutti i dettagli dei nuovi inserimenti.
Il personale sanitario sarà selezionato tramite graduatorie di concorsi già effettuati e mediante stabilizzazioni di precari, dopo di che si potrà procedere una volta esaurite queste procedure con nuovi bandi pubblici.
Profili ricercati
Il settore sanitario siciliano necessita al momento di figure professionali come:
- O.S.S.,
- Tecnici,
- Amministrativi,
- Infermieri,
- Medici.
Le sedi di inserimento dei nuovi 5mila assunti sono elencate di seguito:
Ragusa – Asp Ragusa; Agrigento – Asp Agrigento; Caltanissetta – Asp Caltanissetta; Catania – Asp Catania, Ospedale Cannizzaro, Ospedale Garibaldi, Policlinico; Messina – Asp Messina, Policlinico, Istituto Bonino Pulejo per Neurolesi, Ospedali Riuniti Piemonte Pepardo; Palermo – Asp Palermo, Ospedale Villa Sofia Cervello, Ospedale Civico, Policlinico; Siracusa – Asp Siracusa; Trapani – Asp Trapani; Enna – Asp Enna.
Come candidarsi
Tutti coloro interessati ai nuovi inserimenti nel settore ospedaliero presso la regione Sicilia dovranno attendere le date del nuovo concorso che saranno a breve indicate nei prossimi nuovi articoli dedicati a tale concorso.