Splash Latino è il sito sulle versioni di latino e sulla lingua latina più famoso del web, un portale web che nel corso degli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per gli studenti di tutta italia alle prese con la lingua latina e le relative traduzioni che i docenti assegnano loro.
Splash Latino: che cos’è e come funziona il sito sulla lingua latina
Splash Latino non è solo traduzioni ma anche un ottimo vocabolario della lingua latina che aiuta gli studenti nei loro studi della lingua latina, circa 3 anni il sito Splash Latino è stato anche vittima di un attacco hacker che mandò il sito offline per diversi giorni, e non essendo più accessibile mandò letteralmente nel panico che avevano perso un valido alleato nei loro studi e traduzione della lingua latina.
Fortunatamente il sito non subì danni irreparabili e nel giro di qualche giorno tornò online per la gioia di tutti gli studenti.
Il sito Splash Latino da molti anni ha lanciato anche l’APP per smartphone che permette di consultare le versioni di latino e il vocabolario anche dal proprio smartphone, ecco cosa è possibile fare con l’applicazione:
- Totale gratuità: si possono infatti consultare la totalità dei brani presenti nel database e non è richiesto alcun pagamento o abbonamento In-App.
- Versioni disponibili: oltre cinquantamila di tutti gli autori classici e le versioni riadattate dei principali libri di testo di ogni ordine e grado.
- Elevata qualità delle traduzioni: un team di traduttori, docenti e latinisti, quotidianamente inserisce nuove traduzioni, inoltre vengono migliorate le traduzioni già inserite.
Si può visionare ed eventualmente scaricare gratuitamente l’app dal seguente indirizzo
http://app.latin.it/ o cercando nell’App Store ”Splash Latino”
Sono in cantiere nuovi aggiornamenti che verranno presto rilasciati, migliorandone ulteriormente qualità e funzionalità.