In questi giorni il portale NoiPa che si occupa della gestione degli stipendi dei dipendenti pubbilici ha pubblicato una nota con la quale si informava l’accredito dello stipendio sui conti correnti dei lavoratori dipendenti, mentre si attende per il lunedi 28 Gennaio il pagamento degli stipendi dei docenti supplenti e dei volontari vigili del fuoco.
NoiPA, stipendi supplenti Gennaio 2019: date di esigibilità, ultime notizie
Nel corso della settimana è avvenuto l’accredito dello stipendio da parte di NoiPa per la maggior parte dei dipendenti della PA, ora lunedi 28 gennaio si attendono gli accrediti del personale supplente breve e saltuario e del personale volontario del corpo dei Vigili del Fuoco.
Stando alla nota pubblicata da NoiPa sulla propria pagina facebook la data di esigibilità per tale personale è prevista per il prossimo lunedì 28 Gennaio 2019, per poter accreditare lo stipendio ricordiamo che è necessario che le rispettive segreterie scolastiche abbiano già autorizzato (entro il 18 gennaio scorso) i loro contratti, inoltre è indispensabile che la Ragioneria generale dello Stato abbia, contemporaneamente, verificato che siano di fatto disponibili le somme previste in relazione ai pertinenti capitoli di spesa.
Nella nota pubblicata da NoiPa viene precisato anche che la tempistica relativa agli accreditamenti sui C/C dei rispettivi Istituti bancari potranno avvenire nell’arco delle 24 ore (nell’intera giornata), secondo quanto stabilito e previsto nella normativa SEPA.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato da NoiPa in merito all’accredito degli stipendi di Gennaio 2019:
Supplenti e volontari VV.F.: 28 gennaio 2019 data di esigibilità
Lunedì 28 gennaio 2019 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 18 gennaio per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.
L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 18 gennaio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno.