NoiPA Stipendi PA Febbraio 2019, Cedolino ed arretrati, ultime novità

NoiPA Stipendi PA Febbraio 2019, Cedolino ed arretrati, ultime novità – Il portale NoiPa è messo a disposizione dei docenti per visualizzare tutti gli accrediti di stipendio e sebbene già attivo da diverso tempo, tanti sono i docenti che trovano difficoltà nel consulto del portale.

Dopo aver cliccato sul sito NoiPa per visualizzare l’importo dello stipendio del mese di interesse occorre innanzitutto accedere all’area riservata, cliccare su “consultazione pagamenti” e inserire il mese di interesse, una pratica semplicissima che può essere effettuata anche per consultare gli stipendi inerenti al mese di febbraio 2019 già erogati.

In riferimento allo stipendio del mese di febbraio vi sarà un aumento in busta paga di euro 85 lordi, aumento stabilito dal precedente Governo sino al 31/12/2018, e dovuto non solo ai docenti ma anche al personale della scuola (elemento perequativo).

E’ stato rifinanziato dal Governo Lega-M5S anche l’elemento perequativo ma sebbene la legge sia entrata in vigore dopo l’elaborazione dello stipendio di gennaio, bisognerà attendere il mese di febbraio, mese in cui il personale si troverà in busta paga la quota dovuta sia per il mese di gennaio che di febbraio.

Calcolati per l’elemento perequativo da Noipa il coinvolgimento di 982.000 dipendenti alla quale è stato messo a disposizione un importo complessivo di 13.400.000 euro.

http://miuristruzione.it/noipa/

Leave a Reply