Conclusa la raccolta delle domande di partecipazione al concorso per 2.004 posti da Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi per le scuole statali di ogni ordine e grado e ora bisognerà attendere il prossimo 15 marzo per la pubblicazione della data e le sedi della prova preselettiva.
Concorso Dsga 2019, più di 100mila le domande per 2.000 posti
Tantissime le domande pervenute per il concorso Dsga, circa 102.900 solo in Campania più di 20mila richieste di partecipazione.
La selezione per il ruolo di Dsga avverrà attraverso selezione per titoli ed esami bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Il Ministero ha indicato nel bando di concorso che gli interessati al concorso possono presentare domanda solo per una regione (articolo 2, comma 8).
Titoli e requisiti – Al tanto atteso concorso possono partecipare però solo coloro che sono in possesso dei seguenti titoli e requisiti:
-Laureati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: titolo di Laurea in Giurisprudenza, titolo di Laurea in Economia e commercio; titolo di Laurea in Scienze politiche, sociali o amministrative; titolo di Diploma di Laurea specialistica (LS 22, 64, 71, 84, 90 e 91) o Laurea Magistrale (LM) corrispondente a quelle specialistiche (ai sensi della tabella allegata al DI 9 luglio 2009).
-possono partecipare al concorso anche gli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA con almeno 3 incarichi annuali (anche non consecutivi) in possesso di titolo di Laurea.
Posti riservati – Ricordiamo che come in ogni concorso pubblico vi è una riserva di posti pari al 30 per cento di quelli banditi per ciascuna procedura regionale.
Per ulteriori aggiornamenti in merito al concorso Dsga bisognerà attendere la Gazzetta Ufficiale del 15 marzo per la pubblicazione della data e le sedi della prova preselettiva del concorso.