L’Istituto Superiore di Sanità che svolge funzioni di ricerca, sperimentazione, consulenza, controllo, documentazione in materia di salute pubblica ha indetto un concorso pubblico per conferire a giovani Laureati meritevoli due borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna.
Borse di studio 2019 presso l’Istituto Superiore di Sanità, tutti i dettagli
Le due borse di studio saranno assegnate attraverso concorso pubblico e i selezionati avranno opportunità di svolgere la propria attività nel progetto appositamente ideato dall’ ente suddetto. Il progetto “Ricognizione nazionale dello stato dell’arte e dell’applicazione dei requisiti sulla convalida dei processi delle procedure, con riferimento alla “procedura di congelamento del plasma convalidata” avrà durata otto mesi e i selezionati svolgeranno servizio presso il Centro Nazionale Sangue (CNS).
Titoli e requisiti – Le due borse di studio messe a disposizione dall’ISS saranno dedicate solo a i selezionati che hanno i seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
- non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- essere in possesso di almeno uno dei titoli riportati: titolo di laurea in ingegneria gestionale; titolo di laurea in statistica; titolo di laurea in biologia; titolo di laurea in geografia; titolo di laurea in ingegneria biomedica; titolo di laurea in ingegneria della qualità.
Prove d’esame
I candidati alle due borse di studio ISS saranno selezionati attraverso una selezione che prevede innanzitutto la valutazione dei titoli presentati alla candidatura e inoltre i candidati saranno sottoposti a un colloquio orale per verificare l’idoneità a tale mansione.
Come candidarsi
Per partecipare alle candidature occorre tener presente il termine di candidatura previsto per il giorno 14 marzo 2019 e inoltrare la propria domanda di partecipazione alle selezioni attraverso una delle seguenti procedure:
- via mail all’indirizzo PEC: protocollo.centrale@pec.iss.it;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento:
Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Sangue – Viale Giano della Bella, 27 – 00162 – Roma.