Entrati nel laboratorio dove dovevano svolgere lezione gli studenti del liceo Russoli di Pisa scoprono un’amara sorpresa, un’aula piena di calcinacci venuti giù dal soffitto.
Aula inagibile a causa dei danni strutturali avvenuti presso il Liceo Artistico ‘Russoli’, fortunatamente il danno all’aula si è consumato quando gli studenti non erano all’interno di essa, e più grave poteva essere la situazione qualora i ragazzi erano all’interno in piena lezione con i docenti.
L’episodio è stato denunciato dal Collettivo Autonomo Studenti Pisani, che già aveva segnalato i problemi strutturali in cui viveva l’istituto e gli studenti si erano anche mobilitati per chiedere finanziamenti per risanare le strutture in cui svolgevano i laboratori, ma ogni volta la risposta al finanziamento era sempre negativa in quanto la struttura non presentava criticità strutturali.
A breve dopo tale episodio si provvederà a risanare le problematiche strutturali dell’istituto scolastico Liceo Artistico ‘Russoli’ di Pisa.