Titolare ottantenne di un’azienda molto famosa di Caltrano, un paesino che conta 2.500 abitanti, ha deciso di aiutare il suo territorio aiutando economicamente i dipendenti della sua fabbrica. L’ottantenne Vinicio Bulla ha lavorato per tantissimi anni presso la sua azienda Rivit Spa produttrice di acciai speciali, tra i più usati nelle piattaforme petrolifere nei mari di tutto il mondo, ma ha deciso che il suo denaro in banca debba essere sfruttato aiutando il prossimo, in particolare i suoi risparmi saranno messi a disposizione dei suoi 150 dipendenti tramite un fondo che erogherà sostanziosi contributi ai dipendenti per sostenere la natalità.
Imprenditore paga l’asilo nido e la materna ai figli dei dipendenti, ecco la storia
Vinicio Bulla ha deciso che ogni dipendente avrà un bonus che avrà un valore pari fino a 3.000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio, e poi per pagare le scuole ai figli: fino a 6.600 euro l’anno per ciascun bambino, anche l’iscrizione e la mensa negli asili nido e nelle scuole materne.
Gratificare i dipendenti e sostenere le famiglie di Caltrano incentivandole a fare figli, per evitare lo spopolamento del paesino ai piedi dell’Altopiano di Asiago, il sogno di questo grande imprenditore che crede ancora nel suo paese. Tale iniziativa ha destato l’attenzione di tutti e in particolare quella dell’assessore al Lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan, che afferma di essere molto grata di tale iniziativa di alto valore sociale.