Ennesimo episodio di cronaca legato alla sicurezza nelle scuole, un bambino di un asilo nido è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, a causa delle caduta di calcinacci dal soffitto dell’aula in cui si stava svolgendo una festa alla presenza anche di alcuni genitori, due dei quali sono rimasti feriti anche loro nel crollo dei calcinacci.
Cadono calcinacci dal soffitto dell’asilo durante la festa, bambini feriti, ecco i dettagli
L’asilo nido dove si è verificato l’incidente è una scuola paritaria di Trecate in provincia di Novara, nella fase iniziale dell’incidente pereva quasi fosse crollato una parte del soffitto e che più bambini fossero rimasti sotto le macerie.
Con l’arrivo dei soccorsi fortunatamente la situazione si è rivelata meno seria del previsto, la caduta dei calcinacci hanno ferito in modo non grave un solo bambini dell’asilo nido, anche gli altri due adulti presenti durante la festa sono rimasti feriti ma fortunatamente anche in questo caso non in maniera grave.
I feriti sono stati prima soccorsi Soccorsi dal 118 e successivamente trasportati in ospedale, dove hanno constatato che le ferite riportate non sono gravi: sono stati medicati, le persone e i piccoli erano sotto choc