Il pagamento dello Stipendio da parte di NoiPa questo mese (Marzo 2019) sarà anticipato, l’accredito quindi non avverà nelle date stabilite dalla normativa che regola i pagamenti degli stipendi per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, novità anche per quanto riguarda l’importo che anche questo mese di Marzo subirà delle trattenute ed il netto risulterà quindi più basso del solito.
NoiPa: data di Pagamento Stipendi PA di Marzo anticipate, ecco i dettagli
Il pagamento dello stipendio del mese di marzo 2019 avverrà in anticipo da parte della piattaforma NoiPa, l’accredito per il personale della scuola assunto a tempo indeterminato e con contratto fino al 31 agosto o 30 giugno di solito viene accreditato il 23 del mese, ma questo mese essende il 23 sabato il pagamento sarà anticipato al giorni venerdi 22 Marzo 2019, i dipendenti con le nuove funzioni introdotte su NoiPa possono consultare già dai primi giorni di ogni mese l’importo del cedolino che riceveranno poi alle date stabilite dalla normativa.
Per quanto riguarda l’importo anche a Marzo lo stipendio sarà un pò più leggero per via di alcune tasse che ridurranno l’importo netto accreditato sul conto, saranno infatti presenti le detrazioni per le addizionali comunali e regionali, che si protrarranno fino a novembre 2019.
Le addizionali regionali e comunali sono quote aggiuntive di imposta, calcolate sullo stesso imponibile dell’Irpef base e applicate in base al comune e alla regione di residenza.
Le ritenute per le addizionali comunali e regionali sono applicate nell’anno successivo a quello di riferimento, in nove rate da marzo a novembre