Venerdi 15 Marzo 2019 si è svolta la manifestazione in favore del clima blogale lanciata dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, una manifestazione a favore del clima che ha coinvolto oltre 125 paesi in tutto il mondo, una manifestazione che ha avuto una grande eco e a cui hanno aderito davvero in tanti italia compresa.
Sciopero per il clima, Greta Thunberg: Grande adesione in tutto il mondo
Secondo i dati forniti in tutto il mondo si contano quasi 1 milione e mezzo di adesioni negli oltre 125 paesi in tutto il mondo, la 16enne attivista svedese che ha ispirato la campagna globale Fridays for Future dove si realizzano delle manifestazioni pacifiche per cercare di arginare i cambiamenti climatici che interessano oramai l’intero pianeta.
L’intento delle manifestazioni lanciate da questo movimento è quello di attirare l’attenzione dei potenti della terra per convincerli ad attuare politiche che possano bloccare i cambiamenti climatici che ogni anno si fanno sempre più evidenti e sempre più violenti.
Anche l’Italia ha la sua Greta: è Alice, di 9 anni, che manda il suo messaggio: “Grazie Greta per aver iniziato, se tu non l’avessi fatto, le persone non si sarebbero interessate al cambiamento climatico”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha detto che “tanti giovani chiedono di agire per difendere il clima