Vi segnaliamo in questo articolo ancora altre opportunità di Borse di studio, questa volta rivolte però a giovani talenti interessati a lavorare nel mondo del Design. Quindi appassionati di Design se sognate una carriera nel mondo del design e volete affermarvi nel settore in quanto vi sentite creativi ma magari non avete la possibilità economica per iscrivervi ad un corso universitario, potete approfittare di tale opportunità offerta dalla scuola di Design Istituto Marangoni.
Le borse di studio offerte sono in totale 50 e previste per uno dei corsi di Laurea Triennale per l’anno accademico 2017/2018.
Nato a Milano nel 1935 l’Istituto Marangoni ad opera di Giulio Marangoni è identificata come scuola della creatività e con il passare degli anni si è affermata come una Fashion School frequentata da modellisti, sarti e designer. L’istituto Marangoni inizialmente nato come istituto di formazione per il settore moda ha deciso poi di offrire formazione per altri corsi di studio nel settore artistico, design ed executive. Oggi ha sede presso la città di Milano, Firenze, Londra, Parigi, Shanghai e Shenzhen.
Come ben si sa, iscriversi oggi ad un corso universitario per studiare e formarsi per il lavoro dei sogni ha un costo purtroppo elevato che non tutti possono permettersi, e a tal proposito l’Istituto Marangoni, School Design, ha lanciato il contest Design Your Future, mettendo a disposizione 50 borse di studio per i giovani appassionati di progettazione.
La sede dell’Istituto Marangoni, School Design si trova a Milano, quale città più di Milano che è il centro della creatività poteva offrire una tale opportunità?
Gli appassionati di design intenzionati a partecipare a uno dei corsi di Laurea Triennale 2017/2018 potranno scegliere di iscriversi a uno dei seguenti corsi:
– Interior Design;
– Product Design;
– Visual Design;
– Interior Design & Lighting.
I beneficiari delle borse di studio potranno usufruire di una detrazione della tassa annuale di iscrizione al corso di laurea triennale da 4.000 euro, per il primo anno, fino a un massimo di 12.000 euro, relativamente ai 3 anni. Per poter accedere ad uno dei corsi universitari è necessario essere in possesso del titolo di diploma ed essere appassionati del mondo del design e determinati ad acquisire competenze nell’ambito della progettazione.
Selezione
Per prendere parte alle borse di studio offerte dall’Istituto Marangoni è necessario prendere parte alla realizzazione di 6 idee creative che racconteranno la personale visione rispetto all’area di studio che vorrebbero intraprendere attraverso illustrazioni, foto o disegni, il tutto sarò valutato da
una commissione interna dell’Istituto Marangoni, che valuterà le proposte creative più interessanti che potranno avere accesso alle borse di studio 2017/2018.
Come candidarsi
Colori che vogliono partecipare alle selezioni borse di studio per uno dei corsi di studi in Design dovranno inoltrare le 6 idee creative di cui vi abbiamo parlato sopra nell’articolo e una lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: admissions.design@istitutomarangoni.com.
Per le candidature c’è tempo fino al giorno 21 del mese di luglio 2017.