Buone notizie in arrivo per gli stipendi dei dipendenti pubblici (Pa) per il mese di Aprile 2019, la piattaforma che si occupa della gestione dei pagamento e del cedolino (NoiPa) ha confermato che dal prossimo mese ci sarà un aumento di stipendio per i dipendenti della pa secondo quanto previsto dalla legge di bilancio 2019.
Stipendi Dipendenti Pubblici: da Aprile 2019 in arrivo gli aumenti, ecco le novità
Gli aumenti di stipendio per i dipendenti pubblici sono stati previsti dall’ultima legge di bilancio 2019 approvata alla fine dello scorso anno, gli aumenti di cui stiamo parlando riguarderanno l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) che scatterà a partire dal mese di aprile nell’anno seguente alla scadenza del CCNL, scaduto il 31 dicembre 2018 e non ancora rinnovato.
Ma a quanto ammonteranno gli aumenti di stipendio? l’indennità di vacanza contrattuale viene calcolata sulle singole voci dello stipendio del dipendente, facendo rapidamente due calcoli gli aumenti previsiti saranno dello 0,42% a partire dal 1 aprile e fino al 30 giugno 2019, la percentuale salirà fino allo 0,7% a partire dal 1 luglio 2019, quindi nel primo caso avremo un aumento di stipendio di 8 euro in busta paga, nel secondo di 13 o 14 euro.
Ricordiamo che da circa 1 mese NoiPa ha rilasciato la sua applicazione ufficiale per la consultazione dello stipendio e del cedolino direttamente dal proprio smartphone disponibile per i sistemi operativi iOs e Android, per consultare in qualsiasi momento la propria busta paga vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione dall’App store del vostro Cellulare.