Ultime novità sulle pensioni arrivano dal Premier Giuseppe Conte, quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema delle pensioni in particolare sulla Quota 100, in queste ultime settimane ci sono stati diversi botta e risposta tra la Lega e i 5 Stelle proprio sulla Quota 100, il Ministro dell’Interno vorrebbe estendere il provvedimento per altri 2 anni, tre nel complesso, mentre i 5 Stelle non sono dello stesso avviso.
Conte: sulle Pensioni stiamo lavorando per una Quota 100 triennale, ultime novità
Nella diatriba il Presidente Conte ha fatto sapere che il Governo è già al lavoro sulle pensioni per studiare le misure del prossimo anno (2020) la Quota 100 è stato un successo secondo i numeri e le adesioni dei lavoratori, il Governo starebbe lavorando per estenere il provvedimento della Quota 100 per altri due anni, quindi 3 nel complesso per mandare definitivamente in soffitta la vecchia legge sulle Pensioni.
Secondo il premier, il Movimento 5 Stelle non ha mai proposto di porre fine alla riforma fiscale per le pensioni nel prossimo anno. “Non è all’ordine del giorno. Abbiamo preso un impegno su una misure triennale: questa e’ la decisione che abbiamo preso”, ha dichiarato a margine del Vinitaly a Verona.