In questi giorni stanno distribuendo le Carte/Card del Reddito di Cittadinanza in distribuzione presso gli Uffici di Poste Italiane, i cittadini visto il nuovo strumento chiedono informazioni ma gli sportellisti di Poste Italiane dicono di non sapere nulla, allora come fare per chiedere informazioni sulla Card? Nell’articolo vediamo quale numero verde contattare per chiedere tutte le informazioni sulla Carta RDC.
Numero verde Reddito di cittadinanza per assistenza e supporto anche alla Carta
Per avere assistenza sul Reddito di Cittadinanza i cittadini possono visitare il sito ufficiale e chiedere assistenza dalla homepage del sito del reddito di cittadinanza trovate la voce “chiedi supporto”.
Si aprirà un form con il quale potete inviare la vostra richiesta di chiarimento sul reddito di cittadinanza, con il Ministero del Lavoro che vi risponderà non appena possibile, qui potete fare una domanda riguardante uno dei seguenti aspetti:
- requisiti;
- quesiti sul calcolo ISEE;
- assistenza per SPID;
- quesiti tecnici per invio telematico della domanda;
- esito domanda;
- quesiti tecnici funzionamento carta elettronica;
- Patto per il Lavoro;
- Patto per l’Inclusione.
Reddito di cittadinanza: numero verde Inps e Poste Italiane
Per quanto riguarda la Carta del Reddito di Cittadinanza esiste un numero verde dedicato all’Assistenza Clienti, il numero verde è presente sul retro della Tessera, si tratta di un numero verde gratuito a cui i cittadini possono chiedere informazioni di qualsiasi natura sull’uso della Carta.
In alternativa è possibile contattare l’assistenza anche attraverso i numeri verdi che INPS e Poste Italiane che hanno istituito per l’assistenza clienti:
- numero gratuito Inps 803 164 dove l’operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00. Per chi chiama da cellulare il numero è differente – 06 164164 – ed è a pagamento, con la tariffa che varia a seconda del gestore telefonico di competenza.
- numero verde di Poste Italiane è 803 160, attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.