In arrivo nuove assunzioni e Concorsi per l’INPS, l’Istituto Nazionale di Previdenza sta per effettuare nuove assunzioni di personale nel dettaglio ci saranno circa 1.000 nuovi posti di lavoro all’interno dell’Ente che con gli anni assume sempre più un ruolo centrale nei servizi che gestisce e che gli vengono affidati, non ultimo il Reddito di Cittadinanza e la Quota 100.
Assunzioni e Concorsi INPS, in arrivo 1.000 Posti, ecco le modalità
Le nuove assunzioni per l’INPS rientrano in un emendamento dei relatori al decreto Crescita per l’attuazione del reddito di cittadinanza per il quale saranno previste 1.000 assunzioni in più, secondo il quale i 50 milioni stanziati con il Decretone dovranno servire per assunzioni che ampliano la pianta organica dell’Istituto di previdenza.
Le risorse aggiuntive andranno, se la proposta sarà approvata, all’assunzione di 1003 candidati idonei in un altro concorso già bandito
Già altre proposte a firma di Giulio Centemero e Raphael Raduzzi sono state cassate perché non attinenti con i contenuti, pur vasti, del decreto, che sta per incamerare anche, tra le altre cose, la proroga della garanzia pubblica sui bond di Carige, la riforma della solidarietà espansiva, una stretta su affitti brevi ed evasione della tassa di soggiorno e il rifinanziamento, già votato con tanto di spaccatura della maggioranza, per Radio Radicale.
Va ricordato inoltre che in questi giorni l‘Inps ha approvato la graduatoria finale e la graduatoria dei vincitori del concorso pubblico per “consulente protezione sociale”.
Il concorso per titoli ed esami prevedeva 967 posti, e il bando relativo era stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 27 aprile 2018, 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 34