Dopo l’episodio del Carabiniere ucciso a Roma da due balordi lo scorso luglio, aveva suscitato sdegno un post di una docente che online quasi esultava della morte di un Carabiniere. La prof Eliana Frontini dopo il post spiacevole pubblicato su facebook diretto al caso del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega nonostante le scuse era finita nella bufera per post offensivo.
Dopo ulteriori indagini sulla pubblicazione del post si è scoperto che a scrivere il post non è stata la professoressa Eliana Frontini ma un’altra persona, in quanto la stessa l’insegnante ha consegnare agli ispettori del Miur l’autodenuncia dell’autore del messaggio: si tratterebbe di un familiare, probabilmente il marito.
Proprio durante l’incontro all’Ufficio Scolastico regionale di Torino nell’ambito del procedimento disciplinare aperto nei confronti dell’insegnate di disegno e lettere lo scorso lunedì la docente ha consegnato alla commissione, insieme alla memoria difensiva, una dichiarazione asseverata di una persona che ha ammesso di essere il responsabile, come tra l’altro aveva già dichiarato inizialmente.
Al momento si procederà con la valutazione dei provvedimenti disciplinari da prendere nei confronti della donna e si dovrà attenderà il 9 settembre.