Una ragazza 15enne è stata aggredita e picchiata perchè considerata lesbica, l’episodio di violenza e razzismo verso l’orintamento sessuale arriva da Torino dove una giovane ragazza ha denunciato di essere strata aggredita e malmenata per via dei suoi capelli corti, i vestiti da uomo che a dire di chi l’ha aggredita erano sintimo che fosse l’esbica.
L’aggressione nei confronti della ragazza sarebbe avvenuta nei giorni scorsi mentre la giovane si trovava alla fermata della metropolitana davanti alla stazione di Porta Nuova, verso le 8 del mattino, mentre si recava a scuola.
Secondo il racconto della giovane una ragazza coetanea gli ha urlato contro dicendo che lei fosse femmina e che non deveva andare in giro vestita così, subito dopo la ragazza avrebbe tirato un pugno sul volto e poi altri colpi sul costato, una volta salita sul bus la vittima avrebbe subito un’altra aggressione da parte di un uomo sulla trentina che l’avrebbe insultata e presa a pugni.
Il racconto della giovane vittima è stato confermato anche dalla madre della stessa la quale ha evidenziato con la figlia sia tornata a casa con un occhio viola, la madre afferma poi che la ragazza sin da piccola, è stata vittima di bullismo per il suo orientamento sessuale e per i suoi modi mascolini, i suoi amici di classe la prendevano in giro, le dicevano lesbica, fai schifo.
Immediata la solidarietà del Comune di Torino e della Regione Piemonte, al fianco della ragazza insieme all’Arcigay. La ragazza ha riferito di essersi rivolta alle forze dell’ordine che hanno iniziato a svolgere degli accertamenti.