Al via come ogni anno i campionati studenteschi, per l’edizione 2020 coloro che vorranno partecipare dovranno invare la loro adesione entro e non oltre oggi 9 Gennaio 2020, i campionati permetteranno di partecipare ad attività come la pratica sportiva ed ai Campionati.
Con la circolare 5174 del 21 novembre 2019, il Ministero dell’Istruzione ha fornito tutte le indicazioni utili per poter aderire alla manifestazione, nella nota il Miur sottolinea che l’attività di avviamento alla pratica sportiva potrà essere svolta anche dalle istituzioni scolastiche che non partecipano ai Campionati Studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi collegiali e caricato sullo stesso portale.
Alle scuole secondarie di I e II grado sono state assegnate le risorse necessarie con la circolare sul Programma annuale 2020.
Per ulteriori approfondimenti il Ministero ha reso disponibile anche il progetto tecnico caricando la propria iscrizione attraverso il portale dello sport scolastico, all’indirizzo www.campionatistudenteschi.it.