Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il bando per il concorso istituito in memoria di Marco Biagi, un bando che permette di beneficiare di premi in denaro per un valore pari a 3.000 euro alle migliori tesi di laurea di dottorato sul tema del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Il Ministero del Lavoro ha pubblicato in questi giorni il bando di concorso in memoria di Marco Biagi, i candidati avranno di tempo fino al 12 febbraio per inviare le loro candidature, questo premio è indetto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali (ADAPT).
Lo scopo di questo bando è quello di onorare la memoria del noto giuslavorista e professore di diritto del lavoro, scomparso durante l’attentato terroristico di Bologna del 2002 ed al tempo stesso mettere in palio due premi del valore di 3.000 euro ciascuno, che saranno assegnati alle tesi più originali ed innovative in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
In particolare, un premio è riservato a tesi di laurea specialistica o magistrale e ciclo unico e l’altro a tesi di dottorato
Per iscriversi al Concorso indetto dal Ministero del Lavoro gli interessati possono visitare la pagina dedicata al Premio Marco Biagi 2020 sul sito dell’ente governativo. Da qui sarà possibile scaricare la domanda di ammissione alla selezione, che andrà compilata ed inviata per posta elettronica insieme agli allegati esplicitamente richiesti nel bando: