Si sa, lo stipendio mensile è fondamentale, soprattutto per le famiglie che tirano avanti con una sola entrata, ed oggi giorno è difficile far quadrare i conti soprattutto quando si hanno figli a carico che bisogna supportare seguendoli nel loro percorso di studio o per far fronte alle tante esigenze che hanno i giovani. Da qualche mese i docenti italiani si sono trovati a far i conti con i ritardi pagamenti stipendio e tante sono state le segnalazioni di docenti infuriati che si sono trovati in tale situazione di indecenza.
Una buona notizia pare arrivare nei prossimi giorni, infatti finalmente secondo alcune indiscrezioni pare che saranno avviati a breve i pagamenti supplenze brevi e saltuarie dei docenti che aspettavano da giorni tale notizia. Il Miur era già intervenuto sulla questione stipendi ed aveva dichiarato che entro il 21 Luglio sarebbero stati accreditati sui conti correnti dei docenti, ma sebbene alcuni effettivamente in quella data hanno ricevuto l’accredito, la maggior parte dei docenti che hanno svolto supplenze non hanno ricevuto nulla.
Il portale NoiPa, dedicato proprio ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, che fino ad oggi non aveva messo bocca sulla vicenda, ha pubblicato una nota nella quale si legge
“Si comunica che in relazione all’emissione speciale del 18 luglio per i supplenti brevi e saltuari, la data di esigibilità per i pagamenti che avvengono tramite il canale Banca d’Italia è il 26 luglio 2017 …”
La spiacevole vicenda degli stipendi non pagati potrebbe finalmente volgere al termine e i docenti che hanno svolto supplenze potranno finalmente ricevere quanto gli spetta di diritto. Come sempre ora attendiamo riscontri da parte dei diretti interessati, quindi invitiamo tutti i docenti che sono in attesa di ricevere lo stipendio di segnalarci l’avvenuto accredito in data 26 luglio 2017.