Non bastano gli appelli, i decreti legislativi, i discorsi del presidente della repubblica, del consiglio, gli appelli dei telegiornali nazionali, purtroppo c’è ancora gente che fa di testa propria in barba a tutte le regole e decreti di questi giorni.
E’ il caso di un esercente di Acerra in provincia di Napoli, titolare di una ludoteca che è stato denunciato dai vigili urbani di Acerra per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità contro la diffusione del Coronavirus. Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia municipale di Acerra, all’interno del locale, si stava svolgendo una festa, con bambini, con concentrazione di persone che non rispettava le norme che disciplinano l’accesso e l’assembramento nel locali commerciali, senza contingentamento delle presenze e senza rispettare le necessarie distanze, come prescritto dalle disposizioni normative.
La polizia municipale di Acerra continua ad effettuare i controlli per verificare il rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19.