Qual è il Numero Verde di PosteID SPID di Poste Italiane? Lo Spid non funziona e siete alla Ricerca di Assistenza per risolvere i problemi con lo Spid Poste Italiane? Bene c’è un Numero Verde che Poste mette a disposizione per risolvere tutte le problematiche che i clienti possono riscontrare nell’uso dell’Identita Digitale registrata con Poste, in questa guida andremo a vedere come mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti per risolvere eventuali problematiche connesse all’uso dello SPID.
Proprio mentre scriviamo questa guida per mettersi in contatto con il Numero Verde di PosteID abilitato a SPID, nella giornata di oggi 3 novembre 2020 il sistema informatico che si occupa della gestione dello SPID è andato il tilt e questo a causa del click day per accedere al Bonus Mobilità 2020, il Bonus messo in campo dal governo per usufruire di sconti per l’acquisto di biciclette muscolari, e-bike a pedalata assistita, monopattini, mezzi e servizi della mobilità collettiva – a uso personale, quali bike e scooter sharing – pari al 60% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 500 euro.
Dato che per usufruire del Bonus era necessario effettuare la richiesta quanto prima, poichè ad esaurimento fondi si restava a bocca asciutta, si è scatenato da questa mattina una corsa per inoltrare quanto prima la domanda, l’accesso simultaneo di migliaia di utenti alla piattaforma SPID e alla piattaforma del Ministero hanno mandato in tilt il sistema informatico, e moltissimi utenti nel tardo pomeriggio non sono riusciti ancora ad accedere alla piattaforma.
PosteID Abilitato a SPID che cos’è?
Lo SPID è il nuovo sistema di identità digitale lanciato dal Governo da qualche anno, lo SPID consente di poter accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un’unica user e password, cosi l’utente con le medesime credenziali può accedere al sito dell’INPS, dell’Agenzia dell’Entrate, siti del governo, siti dei Ministeri e tutti gli altri servizi online erogati dallo stato come ad esempio i concorsi pubblici, ma anche come abbiamo oggi anche per richiedere Bonus come quello Mobilità 2020.
Numero Verde SPID Poste Italiane
Per qualsiasi tipo di problema con l’uso o l’accesso alla piattaforma SPID di Poste Italiane c’è un numero verde dedicato all’Assistenza Clienti per risolvere tutte le problematiche relative all’uso e accesso dell’Identita Digitale è possibile contattare il Call Center al numero verde gratuito 800.007.777 da telefono fisso e mobile.
Il servizio è disponibile 24 ore su 24 per la richiesta di sospensione delle credenziali e dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato per tutte le altre esigenze.