Stipendio e tredicesima docenti, ATA, supplenti Covid, ecco il Calendario dicembre 2020

Il 15 dicembre 2020 è la data prevista per l’esigibilità dello stipendio di dicembre per i docenti. Con lo stipendio del mese di dicembre è in arrivo anche l’accredito  della tredicesima che spetta a docenti e personale ATA con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato (al 30 giugno o 31 agosto).

Per quanto riguarda i supplenti temporanei ricevono infatti mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima.

Per i contratti docenti e ATA Covid è il 14 dicembre 2020 è prevista un’emissione speciale lunedì 14 dicembre.

I pagamenti arriveranno entro fine mese. Entro il 14 dicembre saranno pagati i ratei autorizzati fino all’11 dicembre 2020 alle ore 18:00 (compresi i ratei relativi al mese di novembre 2020).

Saranno liquidati nel corso del 2021 agli aventi diritto i ratei autorizzati successivamente all’11 dicembre, i relativi cedolini.

I pagamenti degli stipendi dei supplenti, anche ATA, con contratto Covid sono stati da poco sbloccati e per tali ritardi NoiPA una volta sbloccato il cedolino dello stipendio dei supplenti Covid, ha stabilito una nuova data di emissione straordinaria, quella del 25 novembre 2020 con esigibilità il 2 dicembre.

NoiPA ha deciso di pubblicare sul portale un avviso in cui comunica una nuova emissione straordinaria per i contratto Covid prevista il 14 dicembre al fine di garantirne il pagamento entro la fine del mese di dicembre. Inoltre ricorda che per tutti i contratti Covid trasmessi dopo il 27 novembre la nuova emissione speciale apparirà il prossimo 14 dicembre con pagamenti entro la fine di dicembre, pagamenti che quindi dovrebbero riguardare lo stipendio di novembre 2020.

Al momento però ancora non si hanno delucidazioni in merito alle difficoltà che molti iscritti alla piattaforma stanno riscontrando con l’accesso all’area riservata.

Leave a Reply