Due interessanti iniziative messe in campo dall’Università Sapienza per supportare la formazione di suoi studenti e agevolarli anche dal punto di vista economico. Le due iniziative riguardano l’abolizione delle tasse per gli studenti che si laureano entro marzo 2021 e la riapre delle aule studio.
Nonostante la situazione epidemiologica l’Università La Sapienza di Roma ha scelto di farsi promotrice di un graduale e lento ritorno alla normalità nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza vigenti.
L’Università ha deciso di ideare una sessione straordinaria concessa dall’ateneo in un momento così difficile per aiutare economicamente gli studenti che non sono riusciti a laurearsi entro il 31 gennaio 2021.Oltre al supporto economico grazie all’apertura delle aule studio ( con prenotazione obbligatoria) già dall’11 gennaio 2021 gli studenti che vogliono tornare a studiare presso le aule dell’Università possono farlo
nel pieno rispetto delle normative anticontagio, infatti tutti i locali in cui gli studenti potranno studiare saranno aperti dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Gli ambienti dedicati alle aule studio dispongono di accesso gratuito al Wi-fi e l’accessibilità per gli studenti disabili e tale proposta è definita dalla Rettrice di ateneo Antonella Polimeni come inclusiva e attuabile considerando tutte le “difficoltà che in questo momento stanno vivendo i nostri studenti e le loro famiglie”.